Loading...

Ecco una lezione online riferita ad uno dei 2 argomenti vincitori del sondaggio

Il sistema solare
Se noi potessimo osservare la Terra dallo spazio, rimanendo fermi, noteremmo che il nostro pianeta ruota su se stesso. Contemporaneamente però ruota anche intorno al Sole. Per compiere un giro su se stessa la Terra impiega circa un giorno. Per compiere un giro intorno al Sole la Terra impiega circa un anno.La Terra ha anche un satellite, la Luna, che a sua volta gira intorno a se stesso e intorno al nostro Pianeta e con la Terra, intorno al Sole. A seconda della sua posizione rispetto alla Terra e al Sole, il nostro satellite ci appare o totalmente visibile o a spicchi o invisibile.L'eclisse è un fenomeno di oscuramento della Luna o del Sole, a secondo della loro posizione reciproca e a seguito dei vari movimenti. Se la Luna si trova tra il Sole e la Terra si verifica un'eclisse di Sole: per qualche minuto diventa buio anche il giorno; quando invece la Luna si trova nel cono d'ombra della Terra viene oscurata e non la si può vedere.

venerdì 5 dicembre 2008

Le mie passioni

Lavoro come insegnante e insieme ai miei alunni vi proporremo le nostre esperienze più divertenti e significative, perchè a noi piace imparare ...giocando.

2 commenti:

Angela ha detto...

Mi congratulo per la creazione di questo blog della maestra Anna Maria, la quale, come ho desunto dal sondaggio, dà grande rilevanza all' aspetto scientifico della didattica: il che è molto positivo per la formazione degli alunni in un' epoca altamente tecnologica.
Buon lavoro da Angela!!!

laura ha detto...

Ringrazio moltissimo la mia maestra Anna Maria per la creazione di questo blog che è molto importante per la nostra crescita formativa in un era dove la nuova tecnologia è alla base di tutto.
Grazie maestra Anna Maria ci stai insegnando come è bello studiare e imparare, divertendoci allo stesso tempo.
Non ti dimenticherò mai per quello che stai facendo per me e i miei compagni di classe.
Laura CARUSO 4ªC